Skip to content Skip to footer
testimonianza-emilia-loreto
LA TESTIMONIANZA DI

EMILIA LORETO

Questa “meravigliosa” esperienza non l’ho vissuta in maniera traumatica e non perché non l’abbia sperimentata sulla mia pelle, anzi, ieri come oggi la mamma di Giuseppe è la mia amica e sorella del cuore, ma perché già immaginavo, nell’animo mio, la gloria di Dio! Non vedevo la sofferenza o la morte futura, ma immaginavo Rossella e suo marito testimoniare l’opera potente di Dio. Oggi, posso dire che per me è stata un’esperienza unica e magnifica nel vero senso spirituale, anche se umanamente soffrivo per il gran dolore della mia amica. Non ho mai dimenticato quel giorno quando fu chiamata dalle maestre a scuola per andare a prendere Giuseppe che non stava proprio bene; oppure quando non riusciva nemmeno più a salire le scale perché la sua salute peggiorava di giorno in giorno, e neppure quando, dopo la guarigione, fu messa a dura prova la sua fede perché le macchie riapparvero e lei lo scoprì mentre gli faceva il bagnetto. 

In quella circostanza rimasi basita, la mia fede iniziò a vacillare, mentre il mio affetto per lei mi portava ad immedesimarmi in quella terribile situazione. Una sera, in particolare, ci riunimmo a casa Mozzillo per pregare; eravamo in tanti, membri di diverse chiese, ma con un unico spirito. Quella preghiera fu per me la conferma che su quella casa non si sarebbe abbattuta nessuna fiumana, nessun dolore; vedevo Rossella provata sì, ma sorretta dalla mano di Cristo Gesù. Oggi insieme raccontiamo la vittoria che videro i nostri occhi: Giuseppe guarito! Ed ecco, ciò che vedevo un tempo si è realizzato in questo piccolo libro nel quale c’è anche la mia testimonianza. Come poter concludere se non dicendo “Dio è amore”.

LE vostre storie

Le testimonianze di altri che hanno avuto la gioia di raccontare miracoli

Ti invitiamo a visitare la sezione racconti di fede del nostro sito, dove troverai le voci toccanti di coloro che hanno condiviso le proprie esperienze di miracoli e guarigioni.

Ogni testimonianza è un capitolo unico di questa straordinaria narrazione collettiva, un racconto intimo di fede, avente al centro la potenza di Dio.

Immergerti nelle esperienze condivise da individui che, come te, hanno trovato conforto e ispirazione attraverso il potere straordinario dei miracoli del Signore.

Speriamo che queste storie possano aggiungere una dimensione più profonda al tuo percorso e portare ulteriore luce alla tua personale scoperta di meraviglie e speranze.

×